giovedì 27 marzo 2008

Microcar, e' finita la pacchia


Con una mano sventolano promesse di elevare le pensioni, dall'altra cominciano a prendere da chi, presumibilmente, non ha l'eta' minima per il voto.

A fare cassa, il Comune di Roma, evidentemente pronto a finanziare le iniziative pre-elettorali del Sindaco uscente Veltroni. Una delibera del Consiglio Comunale infatti stabilisce che a partire dal 1 Luglio 2008 anche per le microcar, le vetture che possono essere guidate anche senza patente, occorrera' pagare il permesso d'accesso alle ZTL (Zone a Traffico Limitato) della Capitale.

Il costo tiene conto del minore ingombro di tali veicoli, e pertanto e' inferiore del 20% rispetto alla tariffa applicata alle autovetture tradizionali. La concessione dei permessi resta comunque subordinata al possesso dei requisiti già previsti dalla regolamentazione degli ingressi nelle zone a traffico limitato. Le microcar autorizzate alla sosta all'interno della Ztl dovranno inoltre parcheggiare negli spazi destinati alle autovetture.


L'importo per le varie tipologie di permesso, insieme alla modulistica per la richiesta dei permessi, verranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito http://www.atac.roma.it/. I proprietari avranno dunque 90 giorni di tempo per avviare l'istanza di autorizzazione presso Atac spa, titolare del rilascio dei permessi Ztl, entro la scadenza del prossimo 1 luglio, da quando appunto entrerà in vigore la nuova regolamentazione, già peraltro prevista nel Testo Unico sulla Ztl che verrà emanato nelle prossime settimane.

7 commenti:

Comitato Settimana Maglianese ha detto...

www.settimanamaglianese.blogspot.com
grazie per lo spazio concessoci. un saluto

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Flores Online, I hope you enjoy. The address is http://flores-on-line.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu