martedì 16 ottobre 2007

Telefono Blu


Segnaliamo due importanti iniziative a salvaguardia delle tasche degli automobilisti.
Telefono Blu Consumatori lancia due nuove iniziative: una per l'allungamento del tempo in cui il semaforo e' giallo e una campagna contro la mancata informazione sulla presenza degli autovelox.
Nel primo caso l'associazione assiste, dal portale www.sosviaggiatore.com , i consumatori che abbiano ricevuto multe dai photo red, e raccoglie le denuncie per i semafori sospetti, pronto a fare esposti e querele nei confronti di amministrazioni pubbliche che facciano la parte dei furbi.
Nel secondo caso raccoglie, dallo stesso portale, tutte le denunce di mancate informative rispetto alla collocazione di autovelox: infatti, gli autovelox devono essere chiaramente annunciati da appositi cartelli, ben visibili se piazzati da pattuglie mobili e ovviamente in anticipo rispetto il punto di collocazione e opportunamente tarati.

Finora, Telefono Blu, che ha assistito piu' di 20.000 italiani soggetti a multe elettroniche, ricorda che ogni famiglia sborsa in media 60 euro l'anno per le multe automobilistiche.
L'associazione, inoltre, chiedera' con urgenza che vengano rivisti i limiti di velocita' nelle strade provinciali, soprattutto vicino i grandi centri, dove e' evidente che il limite di velocita' esiste solo per favorire contravvenzioni.

Nessun commento: